E dire interviste nel calcio equivale a dire banalità. 3º nel girone A delle semifinali nazionali. Una delle prime decisioni assunte è quella di affittare lo stadio per 60 pesetas al mese e di stabilire i prezzi dei biglietti. Purtroppo no, assistiamo a continui tagli delle risorse necessarie per fare i controlli. Sappiamo se le associazioni di categoria delle cooperative hanno svolto o no dei controlli ? È una cosa che veramente fa rabbrividire e i controlli del Ministero arrivano solo dopo. Ci sembra di capire che il MiSE sia intervenuto solo dopo che praticamente la magistratura era già intervenuta, a parte su qualche cooperativa. Una sola di queste, la Cooperativa Senis Hospes società cooperativa sociale, con sede legale in Basilicata, risulta aderente a Confcooperative dal 2012, ed è stata revisionata dal MiSe già nel 2009 e nel 2012 (prima dell’adesione) senza proposta di provvedimenti. La relativa organizzazione dei tempi sarà definita dopo la conclusione dell’esame in sede referente. Nel medesimo allegato A sarà altresì pubblicata la nuova organizzazione dei tempi per l’esame della mozione n.
PRESIDENTE. L’onorevole Pesco ha facoltà di dichiarare se sia soddisfatto per la risposta alla sua interpellanza. 24MiSE su questo argomento non può dare alcuna risposta. E purtroppo la risposta del sottosegretario ci dice che i controlli sì sono stati fatti, ma in modo tardivo, dopo che la magistratura era già arrivata. Comunico quindi che, conseguentemente, la componente politica del gruppo parlamentare Misto-ALA-MAIE viene meno a seguito del passaggio al neo costituito gruppo di tutti i deputati già iscritti ad essa. PRESIDENTE. Avverto che in data 13 ottobre 2016 è pervenuta alla Presidenza la comunicazione che, ai sensi dell’articolo 14, comma 2 del Regolamento, si è costituito il gruppo parlamentare Scelta Civica verso Cittadini per l’Italia-MAIE, di cui fanno parte i deputati: Ignazio Abrignani, Mario Borghese, Luca D’Alessandro, Monica Faenzi, Giuseppe Galati, Giorgio Lainati, Ricardo Antonio Merlo, Giovanni Carlo Francesco Mottola, Massimo Parisi e Francesco Saverio Romano, già appartenenti alla componente politica «Alleanza Liberalpopolare Autonomie ALA-MAIE-Movimento Associativo Italiani all’Estero» del gruppo parlamentare Misto; Angelo Antonio D’Agostino, Mariano Rabino, Giulio Cesare Sottanelli, Valentina Vezzali ed Enrico Zanetti, già appartenenti al gruppo parlamentare Misto; nonché Marco Marcolin, già appartenente alla componente politica «Fare ! – PRI» del gruppo parlamentare Misto.
Sono stati eletti componenti del comitato direttivo dell’assemblea del gruppo: presidente: Giulio Cesare Sottanelli; vicepresidente vicario: Massimo Parisi; vicepresidenti: Ricardo Antonio Merlo e Valentina Vezzali; tesoriere: Giuseppe Galati; portavoce: Ignazio Abrignani, Mariano Rabino; componenti: Angelo Antonio D’Agostino, Giorgio Lainati, Marco Marcolin e Monica Faenzi, alla quale è affidato l’esercizio dei poteri attribuiti in caso di assenza o impedimento del presidente, secondo quanto previsto all’articolo 15, comma 2, del Regolamento della Camera. Infine, per quanto riguarda la Pizzarotti SPA, altra azienda citata dall’onorevole interpellante, la stessa non risulta essere una società cooperativa. Nel 1999, con l’arrivo di Alberto Malesani in panchina, il Parma si aggiudicherà la Coppa UEFA, battendo in finale l’Olympique Marsiglia per 3-0 (reti di Crespo, Chiesa e Vanoli), e la Coppa Italia, superando la Fiorentina dopo un 1-1 interno (gol di Crespo) e un 2-2 a Firenze (ancora di Crespo e Vanoli le marcature). In semifinale lo Spezia elimina il favorito Rimini grazie a un gol segnato nei tempi supplementari, ma in finale è costretto ad arrendersi all’Arezzo di Serse Cosmi. Hanno scoperto che un gol che era stato precedentemente accreditato a Tom Florie della squadra statunitense era stato in realtà realizzato dal compagno di squadra Bert Patenaude.
Il campionato successivo comincia con l’onorevole sconfitta in Coppa Italia contro l’Inter campione d’Italia, ma la squadra non è in grado di ripetere il grande campionato dell’anno precedente. L’11 gennaio 1931, nel corso del campionato di Prima Divisione 1930-1931, si disputò uno dei derby più sentiti nei primi anni del secolo contro il Messina. È possibile che nei dieci anni precedenti necessari non si sia fatto nessun controllo. Solo nel 2015 e nel 2016; una cosa che ci lascia molto perplessi, soprattutto perché se viene riferito al fatto che le cooperative hanno effettivamente svolto lavori, hanno preso incarichi, hanno incassato proventi dalla loro attività, vogliamo sapere se nei dieci anni precedenti, se negli ultimi dieci anni, queste società sono state controllate o no ? I dati purtroppo sono disponibili solo dal 2017, fatto sta che alla Juventus è arrivato a sfiorare anche i 40 tocchi per 90′, cosa che ha poi anche superato all’Inter Miami.
Di più su maglia napoli personalizzabile sulla nostra home page.