In seguito ai lavori del 2011, il 10 settembre dello stesso anno è diventato il primo stadio in Italia ad ospitare una partita di Serie A su un terreno in erba sintetica, e sempre nella stessa occasione è diventato anche il primo stadio in Europa ad ospitare due Real Box, strutture in plexiglas interamente chiuse posizionate appena fuori dal campo in corrispondenza delle bandierine del calcio d’angolo, in grado di ospitare ciascuna 8 spettatori che possono assistere alla partita da bordo campo. I fondi sono stati successivamente investiti dal comune di Cesena e i lavori sono ripresi per poi terminare in settembre. Voglio rimarcare il motivo per il quale facciamo i nostri interventi anche quando la maggioranza e il Governo hanno dato parere favorevole. La società (ma anche l’A.C. La grana del mancato rinnovo dei contratti in scadenza di Marchese e Barrientos, eredità dell’ex ad, viene risolta a metà: il «Pitu» rinnova, costringendo però la società ad accettare una clausola rescissoria non elevata; il terzino invece decide di liberarsi a parametro zero per l’anno successivo, ma resta un cardine della formazione tipo.
3º nel girone finale per la promozione. Promosso nel Campionato Interregionale II Serie. Fra le varianti, nelle stagioni 2005-06, 2006-07 e 2014-15 le maniche sono state completamente nere, mentre nel campionato 2000-01 la maglia aveva invertito le sue tinte, diventando nera con decorazioni bianche. E’ la prima coppa internazionale della storia della Juventus e in quella finale di ritorno di Bilbao, i bianconeri indossano una bellissima maglia blu notte con risvolti bianconeri. La maglia da gioco è storicamente a strisce larghe verticali rosse e blu, con pantaloncini solitamente blu bordati di rosso. In media servono circa 18 bottiglie per ogni maglia. Per un test sicuro, sarebbero occorse prove di sparo per le quali serviva il restauro della pistola, rimasta col carrello bloccato. A fine stagione i punti totalizzati saranno ben 96, record di sempre del Cesena e record assoluto eguagliato in serie C (pari merito col Catanzaro 2022-2023). Subito dopo il campionato si disputa la supercoppa di serie C tra le vincenti dei tre gironi (Cesena, Mantova e Juve Stabia). Non paghi dell’obiettivo raggiunto, nel successivo turno contro la Roma Bergessio e Gomez (al 95°) ribaltano l’iniziale vantaggio romanista di Loria, firmando una vittoria all’ultimo respiro che permette a Simeone di migliorare il precedente record di punti in Serie A stabilito da Mihajlovic: da 45 si passa a “Catania 46”. L’uomo copertina è Silvestre, vice-caponnoniere di squadra con 6 reti; bene anche Gomez e Bergessio nell’anno e nel semestre d’esordio.
PRESIDENTE. Va bene. Mi sembra che le posizioni sono chiare. «La Juve è l’unica squadra i cui tifosi sono distribuiti in modo uniforme su tutto il territorio, mentre I’Inter, per esempio, riunisce in particolare quelli del Nord Italia. E non erano certo tifosi di Serie B solo perché non residenti in città. Retrocesso in Serie C e successivamente non iscritto. Retrocesso in Serie C1. Il presidente del Borgorosso Football Club (1970), dove Benito Fornaciari, interpretato da Alberto Sordi, ricalca ampiamente lo storico presidente romagnolo Dino Manuzzi. 2019 – Cambia denominazione in Cesena Football Club. 1987 – Cambio di denominazione in Bologna C.F. La stagione fu disputata con la denominazione di Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Empedoclina. Prima che il calcio d’inizio venga eseguito, tutti gli avversari devono trovarsi ad almeno 9,15 metri (10 iarde del sistema imperiale) di distanza dal pallone, ovvero fuori dal cerchio di centrocampo. La Colonna in pietra leccese, a fusto liscio, alta 15 metri venne eretta tra il 1684 e il 1687, committente la Confraternita della Natività detta anche Congregazione della Madonna delle Grazie.
La seconda metà del decennio porta all’azienda nuove collaborazioni ed espansioni: nel 1987, grazie a una joint venture con le aziende Itochu Corporation e Seibu Department Store, nasce la divisione nipponica «Giorgio Armani Japan». Grazie a questo piazzamento la squadra accede direttamente al secondo turno nazionale dei play-off, che i romagnoli superano eliminando il Vicenza pareggiando 0-0 sia all’andata che al ritorno. È un intervento sull’ordine dei lavori, coadiuvato dal Regolamento. Lo studioso romano Giuseppe Baracconi, ricorda che dal 1100 al 1414 un leone venne sempre custodito in una gabbia posta ai piedi del colle fatale del Campidoglio. Nel 2022 il club mette in piedi un’iniziativa a favore dell’associazione di volontariato Plastic Free, vendendo ancora una volta all’asta le divise indossate nella partita in casa contro la Reggiana, e donando quanto raccolto alla onlus. Al termine della gara le divise di gioco vengono ritirate e messe all’asta su ebay e i 7000 euro incassati da tali aste vengono poi donati sempre allo stesso reparto. Poi ci sarebbe Dembelé, il centrocampista del Lione, che è anch’egli molto bravo. Nel corso degli anni il vivaio della squadra romagnola si è affermato come uno dei più floridi di tutta la regione ed è molto considerato anche a livello nazionale, avendo costituito la base di partenza per la carriera di numerosi calciatori professionisti.
Di più su maglie milan sulla nostra home page.